Lan Ha Khuyen

Anh Wisle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,444
    0

    Status
    Offline

    Come spirit… we rise out of the soul of you.
    Chiunque altro sogna un'altra vita, chiunque altro sogna un nuovo luogo, una nuova avventura, un nuovo risveglio.
    Madre natura con me, invece, e' stata abbastanza equa, mi ha donato questa vita e mi ha piantata in questo non-luogo, conosciuto da tutti ma solo all'apparenza.
    Tutto intorno a me ci sono dune di sabbia di diversa tonalita' - dal rosso, all'arancio, al giallo, al rosa - cactus alti tre volte una persona e altri a fare da tappeto, salvando eventuali piedi da scottature inevitabili. Fa sempre caldo - tecnicamente esiste un inverno, ma se ve ne conto i giorni e ve ne descrivo le temperature non lo definireste tale. L'aria e' sottile ma mai pungente, al mattino presto puo' sembrare pesante, proprio poco prima dell'alba, quando tutto e' tinto di tonalita' viola pastello, per il resto del giorno e' dolce, delicata, tranne quando c'e' l'afa, in quel caso e' semplicemene insopportabile. Mentre nel mondo le metropoli brulicano di case, appartamenti, persone, cani e bambini, qui esiste il respiro tra un'abitazione e un'altra, esiste la natura e la non-simmetria. Si puo' ballare a piedi scalzi davanti la casa di qualcuno, sgattaiolare dalla finestra di notte e correre lungo il vialetto intorno alla casa, per andare a fare il bagno al lago. Il mio non luogo si trova a sud est del Nevada. E' sabbioso, il sole non da tregua a nessuno, brulica di turisti pronti ad avvicinarsi quanto il piu' possibile all'area 51, benche' questa sia vietata.

    Il posto in cui madre natura mi ha collocata

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Pulvinar mattis nunc sed blandit libero. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit. Nunc mi ipsum faucibus vitae aliquet nec. Venenatis cras sed felis eget velit aliquet sagittis id. Justo donec enim diam vulputate ut. Enim nec dui nunc mattis enim. Nam aliquam sem et tortor consequat id porta nibh. In nibh mauris cursus mattis molestie a iaculis. Eget magna fermentum iaculis eu non diam. Eget aliquet nibh praesent tristique magna sit. Laoreet non curabitur gravida arcu ac tortor. Feugiat vivamus at augue eget arcu dictum varius. Semper feugiat nibh sed pulvinar. Morbi non arcu risus quis varius quam quisque id diam. Egestas egestas fringilla phasellus faucibus scelerisque eleifend donec pretium. Proin fermentum leo vel orci porta. Est ullamcorper eget nulla facilisi etiam. Dolor sed viverra ipsum nunc aliquet bibendum. Sed tempus urna et pharetra pharetra massa massa ultricies mi. Massa massa ultricies mi quis hendrerit. Ut diam quam nulla porttitor massa id neque. Nisl suscipit adipiscing bibendum est ultricies integer quis auctor. Blandit massa enim nec dui. Ut consequat semper viverra nam libero justo laoreet. Erat nam at lectus urna duis. Varius sit amet mattis vulputate enim nulla aliquet. Ac turpis egestas integer eget aliquet nibh praesent tristique. Vel facilisis volutpat est velit egestas dui id ornare. At elementum eu facilisis sed odio morbi quis. Viverra justo nec ultrices dui sapien eget.
    fNt05fl

    Lan Ha Khuyen


    You are our mother. We, your field of corn.


    BqEJInU


    La mia famiglia ha origini nativo-americane, quando ero bambina mia nonna mi raccontava sempre di questa donna di nome Ara, una nostra antenata con uno spirito posseduto dalle forze della natura. Stando alla storia tramandata a tutti i discendenti della nostra famiglia, questa aveva avuto una vita molto avventurosa conclusasi con una fine che chiunque definirebbe tragica, che per certi versi non lo e' affatto. Era figlia di uno dei primi capi villaggio, solitamente il territorio era diviso per tre e tre famiglie governavano su questi. Non esistevano etichette nobiliari benche' ognuno occupasse un ruolo sociale abbastanza definito, queste erano composte in ordine da un capo - ossia l'uomo a cui veniva affidato il terrirorio da proteggere, di cui usarne i frutti, solitamente con un nome simbolico-animale; una saggia - solitamente madre di quest'ultimo, una sacerdotessa devota a madre natura, praticante di arti oscure, dalla quale ci si poteva recare sempre in cambio di un'offerta, capace di predire il destino di chiunque; una devota - donna di inestimabile bellezza, grembo materno di discendenza, compagna fedele e consigliera del capo famiglia; ed eventualmente, una principessa - unico titolo relativamente nobiliare - destinata a diventare sacerdotessa anche lei, un ruolo che saltava una generazione - e un combattente - figlio maschio, pronto ad affiancare il capo famiglia in qualsiasi sua decisione, per poi ottenerne il ruolo una volta adulto.
    Ara non aveva idea di cosa ne sarebbe stato del suo destino, ma accetto' il suo ruolo fin da quando le venne spiegato, all'eta' di sette anni. Comincio' ad imparare tutto quello che quell'anziana donna le seppe insegnare. A tredici anni Ara sapeva praticare qualsiasi

    era riconosciuta tra i suoi come la piu' giovane delle potenziali sacerdotesse, benche' non potesse ancora occuparne il ruolo.

    era ribelle come poche, nessuna prima di lei aveva osato sfidare le forze della natura, sapeva bene che un giorno avrebbe semplicemente dovuto accettare il suo destino, ritarsi tra gli alberi e praticare, ma prima di allora voleva vivere qualsiasi cosa quella vita potesse offirle, qualsiasi cosa sarebbe stata capace di afferrare. Comincio' con i tuffi dalla roccia piu' alta della laguna, alle corse notturne per andare a osservare i cervi vicino la cascata; prosegui' con l'entrata in un villaggio sconosciuto, viaggi che duravano giorni e che si concludevano con un inaspettato ritorno, il contatto con gli uomini dal continente - i quali seppe sedurre e poi uccidere, prima che questi potessero portare la morte tra i suoi. Tutto cio' che poteva ottenere dalla natura, che sua nonna le aveva insegnato, Ara lo stava impiegando nel migliore dei modi, occupando un ruolo da futura sacerdotessa e combattente, non avendo un fratello.

    Purtroppo non se ne rese conto in tempo. Quando la sua chiamata arrivo' Ara non era presente nel villaggio, sua nonna stava morendo e lei non fu pronta ad assisterla e ad ereditarne il suo ruolo. Quando torno' erano passate due settimane e

    altri episodi che lei seppe tenere distanti, tanto abbastanza da non mettere nessuno in pericolo. Quando il giorno

    aveva accettato il suo destino fin da piccola, era eccitata all'idea di diventare una veneratrice della grande dea quale madre natura e', eppure, quando venne a conoscenza del fatto che per quanto tale non si sarebbe potuta avventurare nel mondo esterno il suo sorriso si spense. Ad ogni uomo del vilaggio e di quelli vicini venne chiesto di fare qualsiasi cosa, pur di riportarlo sul suo volto, nessuno di riusci'. Ara non era triste, non appena appresa la notizia prego' madre natura, piangendo, le chiese di farla innamorare cosi' perdutamente di quella terra affinche' fino all'ultima gocca del suo sangue non sarebbe stata capace di lasciarla.

    la quale benedi' tutte le sue discendenti affinche' non smettessero mai di essere stupite da cio' che le avrebbe circondate, da quel che madre natura le avrebbe mostrato. Non posso dire che non e' stato tramandato, perche' di fatti non conosco nessuna delle donne della mia figl


    Forse non ero destinata ad esistere su questa terra nella forma in cui mi ci ritrovo. Forse ero destinata ad incarnare il destino di una farfalla, per morire solo due giorni dopo, abbastanza per capire di cosa fosse fatta la realta' e che sapore avesse. Forse sarei dovuta essere una creatura padrona del cielo, un'aquila senza limiti, pronta ad esplorare i deserti. Forse sarei dovuta nascere creatura dell'oceano incontaminato, benche' di tale ne resta ben poco, purtroppo. Non lo dico tanto per parafrasare, stando ai racconti della mia famiglia non volevo proprio venire al mondo. Mia madre aveva superato la sua scadenza due settimane prima del ventitre' maggio - giorno del mio compleanno - ma io decisi di uscire solo in quella data e non lo feci neanche facilmente, la feci penare tutta la notte, fino alle sei e tredici, e lei non si arrese, raccolse tutte le forze che aveva in corpo e non per spingere, finche' madre natura le desse forza, e alla fine ci riusci', mi trascino' su questa terra, che ora percorro e ballo a piedi nudi, della cui aria mi riempio i polomoni e dal cui sole mi lascio acciecare. Mi piace pensare che volevo semplicemente aspettare il movimento cosmico giusto, che non ero destinata ad essere un ariete, qualcosa di piu' tormentato, un gemelli, ascendente scorpione, con la luna in vergine. E piu' complicata di cosi', sfido chiunque.


    Vel elit scelerisque mauris pellentesque pulvinar pellentesque habitant morbi tristique. Dignissim diam quis enim lobortis scelerisque. Odio pellentesque diam volutpat commodo sed egestas egestas fringilla. Convallis a cras semper auctor neque vitae tempus quam. Risus in hendrerit gravida rutrum quisque non tellus orci ac. Ac feugiat sed lectus vestibulum mattis ullamcorper velit sed. Massa massa ultricies mi quis. Duis tristique sollicitudin nibh sit. In massa tempor nec feugiat nisl pretium. Porttitor leo a diam sollicitudin tempor id eu nisl nunc. Diam vel quam elementum pulvinar etiam non quam. Hendrerit dolor magna eget est. Blandit aliquam etiam erat velit scelerisque. Egestas quis ipsum suspendisse ultrices gravida dictum fusce ut placerat. In mollis nunc sed id semper. Tempor orci dapibus ultrices in iaculis nunc. Amet consectetur adipiscing elit ut aliquam. Scelerisque eleifend donec pretium vulputate sapien nec sagittis aliquam. Iaculis urna id volutpat lacus laoreet non curabitur gravida arcu. Sociis natoque penatibus et magnis. Eget nunc lobortis mattis aliquam faucibus purus in massa tempor. Euismod quis viverra nibh cras. Feugiat in fermentum posuere urna nec tincidunt praesent. Nulla facilisi etiam dignissim diam. Enim praesent elementum facilisis leo vel fringilla. Sollicitudin aliquam ultrices sagittis orci a scelerisque. Turpis in eu mi bibendum neque egestas congue quisque egestas. Adipiscing vitae proin sagittis nisl rhoncus mattis rhoncus urna neque. Ut porttitor leo a diam sollicitudin tempor id eu. Nisi vitae suscipit tellus mauris a diam maecenas sed. Viverra adipiscing at in tellus integer feugiat. Laoreet suspendisse interdum consectetur libero id faucibus nisl. Tincidunt eget nullam non nisi est sit. Faucibus nisl tincidunt eget nullam non nisi est sit amet. Tellus elementum sagittis vitae et. Tellus orci ac auctor augue mauris augue neque. Ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit ut aliquam purus. Viverra mauris in aliquam sem fringilla ut morbi tincidunt augue. Tincidunt praesent semper feugiat nibh sed pulvinar proin gravida. At imperdiet dui accumsan sit amet nulla facilisi morbi tempus. Orci porta non pulvinar neque. Est placerat in egestas erat imperdiet sed euismod nisi porta. Eleifend mi in nulla posuere sollicitudin aliquam ultrices sagittis orci. Etiam erat velit scelerisque in dictum non consectetur. Vitae turpis massa sed elementum tempus egestas sed sed risus. Tellus pellentesque eu tincidunt tortor. Libero volutpat sed cras ornare. Tincidunt eget nullam non nisi est sit amet facilisis magna. Tellus integer feugiat scelerisque varius. Viverra maecenas accumsan lacus vel facilisis volutpat est velit. Id diam maecenas ultricies mi eget mauris pharetra et. Justo laoreet sit amet cursus sit amet. Egestas sed tempus urna et. Est placerat in egestas erat imperdiet sed euismod nisi porta. Praesent elementum facilisis leo vel. Metus dictum at tempor commodo ullamcorper a lacus vestibulum. Tellus in hac habitasse platea. Placerat in egestas erat imperdiet sed euismod nisi. Etiam sit amet nisl purus in. Aliquam etiam erat velit scelerisque in dictum non consectetur. Ut lectus arcu bibendum at varius vel. Consequat semper viverra nam libero. Magna sit amet purus gravida quis blandit turpis cursus in. Eget lorem dolor sed viverra. Nunc scelerisque viverra mauris in aliquam. Ipsum faucibus vitae aliquet nec ullamcorper sit amet risus nullam. Suspendisse ultrices gravida dictum fusce ut placerat orci. Nisl nisi scelerisque eu ultrices vitae auctor. Tincidunt ornare massa eget egestas purus viverra accumsan. Erat velit scelerisque in dictum non consectetur a erat nam. Velit euismod in pellentesque massa placerat duis ultricies lacus. Lacus luctus accumsan tortor posuere ac ut consequat. Velit egestas dui id ornare arcu odio ut sem nulla. Nam libero justo laoreet sit amet cursus sit amet dictum.





    Edited by lunalane` - 22/2/2021, 21:42
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,444
    0

    Status
    Offline
    Lan - From Chinesee orchide and mountain mist
    Ha - Kiss Of Life,Sunshine and warmth
    Khuyen - The name means To Give Advice

    Lan Ha Khuyen


    Mother, why can I not feel as I should... must? Once false, I must not be again. Take out the thorn

    You flow through me, like a river

    Mother, where do you live? In the sky? The clouds? The sea? Show me your face. Give me a sign. We rise... we rise. Afraid of myself. A god, he seems to me. What else is life but being near you? Do they suspect? Oh, to be given to you. You to me. I will be faithful to you. True. Two no more. One. One. I am... I am.

    Come, spirit, help us sing the story of our land. You are our mother. We, your field of corn. We rise from out of the soul of you.
     
    .
1 replies since 15/2/2021, 00:39   61 views
  Share  
.
Top